Vivere Parigi

Cosa fare a Parigi e dintorni?

postato in: Senza categoria | 0

Decidere cosa fare e visitare a Parigi è forse la parte più difficile di ogni vacanza, la città offre mille spunti e stimoli per tutti i gusti, e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le foto qui sopra sono state scattate da:

EdiNugraha (Louvre) – Pierre Blaché (tour Eiffel) – gnuckx (cattedrale di Notre Dame)

Roland Tanglao (Montmartre) – denisflorent (reggia di Versailles) – bunzellisa (Disneyland Paris)

Personalmente non credo che ci sia una ricetta buona per tutti, c’è la persona a cui piace “chiudersi” nei suoi tantissimi musei (alcuni gratuiti come quelli civici), c’è quella che preferisce “perdersi” per le sue strade, facendosi trasportare dalla voglia di scoprire, oppure la classica via di mezzo.

Qualsiasi sia la tua particolare inclinazione, cliccando sulle seguenti immagini potrai approfondire alcune delle più importanti attrazioni parigine, e non solo. Buona lettura.

Il centro della torre Eiffel visto dal disotto

La torre Eiffel

Il simbolo di Parigi, l’attrazione che più di tutte identifica la città e la Francia intera. Magnifica sempre, ancor di più di sera quando, i primi cinque minuti di ogni ora dopo il tramonto, scintilla regalando uno spettacolo mozzafiato.

Amore e Psiche

Il Louvre

Il museo più famoso al mondo, con migliaia di opere esposte, come quella ritratta qui di fianco, il gruppo scultoreo “Amore e Psiche” di Antonio Canova.

Foto scattata da: NakNakNak

La cattedrale di Notre Dame da sotto il pont Saint Michel

L’Île de la Cité

Il fulcro storico intorno alla quale si è sviluppata Parigi. L’isola che ospita la cattedrale di Notre Dame e la Sainte Chapelle, due dei gioielli più belli della città. La sua posizione, vicino al Marais e al Quartiere Latino, la rende un perfetto punto di partenza per visitare la città.

Foto scattata da: Stefaan

La Galleria degli Specchi

La reggia di Versalles

La Galleria degli Specchi è, nell’immaginario collettivo, il simbolo del potere assoluto della monarchia francese, ma visitare la reggia consente di ammirare anche gli splendidi giardini e, volendo, assistere a uno dei tanti spettacoli che vengono organizzati al suo interno.

Foto scattata da: Fred RomeroLicenza

Personaggi Disney in posa sotto il castello della Bella Addormentata

Disneyland Paris

Un mondo fatto di sogni ed emozioni, un mondo destinato non solo ai più piccini, ma anche a tutti coloro abbiano la fortuna di voler vivere nel mondo incantato della propria fantasia.

Foto scattata da: Loren JavierLicenza

Passeggiando per Parigi

Le guide

Montmartre e Marais sono due degli angoli più suggestivi della città. Per entrambe le zone ho realizzato una guida da seguire o da cui prendere spunto.

Fonte dell’immagine di base: OSMLicenza

Altre rubriche

Racconti di viaggio
Foto scattata da: Dariusz Sankowski
Musica a Parigi
Foto scattata da: Geralt
Eventi a Parigi
Foto scattata da: Yann Caradec
Licenza
Mostre temporanee a Parigi
“Destruction” di Thomas Cole
Fonte dell’immagine

Torna alla pagina iniziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *