Ciao, sono tanti i modi con cui potrai metterti in contatto con me, nel farlo, ricordati di farmi sapere:

  • i giorni di arrivo e partenza, con relativi orari e mezzi di trasporto che utilizzerete all’andata e al ritorno
  • l’età dei partecipanti durante lo svolgimento della vacanza
  • dove si trova il vostro alloggio
  • una bozza di programma che avete intenzione di seguire
  • vacanza “comoda” o con un occhio al portafoglio? O una via di mezzo?

Ecco, queste informazioni mi saranno utilissime per aiutarti nel migliore dei modi, grazie 🙂

… quindi, come contattarmi?

  • Scrivendomi una e-mail all’indirizzo:

 

L'indirizzo e-mail del sito VacanzeParigine.it

 

  • Compilando il modulo sottostante:

A presto 🙂

14 Responses

  1. Vanina

    Salve,

    appena ho inviato un email non avevo notato prima che si puo lascuare un commento anche qui.
    Voglio nuovamente porre i miei complimenti per il sito. Ti ringrazio di cuore per tutte le spiegazioni, video, foto- Il sito pui ben struttorato che abbia mai letto!!!

    Scrivo anche qui la mia domanda per poter apparire ai prossimi per i quali CDG e’ un esperienza preoccupante e stressante.

    Allora mia domanda era relativa per il transfer da Terminal 2D al Terminal 2E. Viaggio con AIRFrance fino Terminal 2D, dopo di che, per 2 ore, in qulche modo devo raggiungere Terminal 2E perche ho il volo con Delta verso New York. E nonostante che ho letto e visto le foto ed i video sono preoccupatissima.
    Spero che riesco a trovare facilmente il Transit tra i due terminali.

    In merito l’Esta stavo chiedendo se devo stampare il permesso? Oppure s edevo registrare il documento da uqalche parte all aeroporto, oppure esce in automatico che ho il permesso?

    Grazie in aticipo.
    E un piacere navigare su questo sito.

    Cordiali saluti
    Vanina

    • owen1980

      Ciao Vanina, benvenuta nel mio sito e grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio 🙂

      Per quanto riguarda l’ESTA, non sarebbe obbligatorio stampare il permesso ma sarebbe meglio farlo per sicurezza, su molti siti viene segnalata questa cosa, come qui.

      Ricapitolando, tu atterrerai al 2D da Sofia e dovrai partire dal 2E per New York? Sei solo in transito (avrai già le carte d’imbarco di entrambi i voli?) oppure devi ritirare il bagaglio ed effettuare un nuovo check-in? Penso la prima ipotesi, cioè tu devi semplicemente spostarti fra i due terminal senza uscire dalla zona sotto dogana.

      In questo caso, hai dato un’occhiata a questo articolo? Lì descrivo il modo in cui spostarsi all’interno dell’aeroporto senza uscire dalla zona sottoposta ai controlli. Devi sapere alcune cose:

      1) il terminal 2E è diviso in tre hall: K, L, M. Al momento del tuo arrivo devi verificare sugli schermi delle partenza in quale di queste hall partirà il tuo volo.
      2) per spostarsi fra il 2D e il 2E, sempre rimanendo nella zona sotto dogana, esiste la cosiddetta “navetta blue” che passa per il terminal 2D e serve tutte e tre le hall del 2E. Devi solo verificare dove andare una volta arrivata. Quindi non devi assolutamente prendere la navetta N1 (come mi avevi scritto via e-mail) perché usciresti dalla zona sotto dogana. Questa cosa è fondamentale da stabilire, te lo ripeto, cambia molto.
      3) Per trovare la “navetta blue” devi seguire le indicazioni indicanti il 2E, ma prima devi verificare da quale hall del 2E dovrai partire. Chiedi agli addetti lì in aeroporto al massimo, ti sapranno indirizzare sicuramente
      4) il sito ufficiale dell’aeroporto mette a disposizione questo strumento per definire lo spostamento, inserendo il nome dei due terminal. Ti consiglio di usarlo.

      Fammi sapere. Buona serata e alla prossima 🙂

  2. paola

    ciao io arriverò a charles de gaulle al 2f la coincidenza ce l’ho dopo 2 ore al 2cper nairobi volevo sapere il percorso che devo fare visto che non conosco questo aereoporto e so che è un pò incasinato non vorrei perdermi e di conseguenza perdere anche la coincidenza dimmi per favore ogni minimo particolare sul percorso che dovrò effettuare anche per il ritorno. help! grazie!!!!

    • owen1980

      Ciao Paola, benvenuta nel mio sito 🙂

      Hai prenotato i tuoi voli in un unico pacchetto o separatamente?

      Nel caso tu non debba recuperare il bagaglio avrai sufficiente tempo a disposizione per spostarti fra i due terminal, che poi non sono nemmeno molto lontani come puoi constatare in questa immagine.

      Ad ogni modo, per scoprire il percorso che dovrai compiere clicca qui, ti si aprirà una nuova pagina in cui dovrai inserire i due terminal di riferimento. Ti assicuro è più facile a farsi che a dirsi 🙂

      Praticamente dovrai prendere la “navette bleue” per spostarti fra i due terminal (cliccando qui troverai la mappa della linea). Una volta atterrata, per trovare la fermata giusta, dovrai seguire i cartelli: “connecting flights” e poi quelli indicanti il terminal “2C”.

      Ad ogni modo dai un’occhiata a questi due link: 1 & 2
      Nel primo troverai l’articolo in cui parlo delle coincidenze allo CDG, nel secondo un altro sito che conferma ciò che ti ho scritto.
      Spero di esserti stato utile, alla prossima 🙂

      • paola

        grazie per l’informazione. ho preso i voli in un unico pacchetto. solo un’ultima informazione il percorso da 2f a 2c si può fare solo con la navetta o anche a piedi? giusto per curiosità 🙂 complimenti per il sito!

        • owen1980

          Ciao Paola, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere 🙂

          Non saprei rispondere con certezza alla tua domanda, questa cosa è vera per esempio fra il 2F e il 2E (hall K ed L) ma non saprei dirti se la stessa cosa valga anche per il 2C.

          Ad ogni modo ho buone notizie per te, cercando su youtube ho trovato questo video che mostra il percorso fra il 2F e il 2E hall M.
          In comune con il protagonista del video avrai il percorso fino alla fermata della navetta (con le indicazioni per raggiungere il terminal 2C) e il viaggio stesso, tu dovrai semplicemente scendere tre fermate dopo.
          Spero che ti possa essere utile (guardalo a velocità dimezzata). Alla prossima 🙂

          • paola

            grazie infinite!!! ho guardato il video ed è di ottimo aiuto e devo dire che mi sono tranquillizzata 🙂 complimenti ancora per il sito!!!!

          • owen1980

            Ciao Paola, sono contento che il video ti sia stato utile, e grazie ancora per i complimenti 😉
            Ps Al tuo ritorno facci sapere come sarà andata, la tua esperienza sarebbe davvero preziosa per i futuri viaggiatori 🙂
            Grazie in anticipo e buon viaggio 🙂

  3. Jaxy

    Salve,
    Mi sapreste dire i tempi di percorrenza da parigi a Orly con l’N31?
    Avremmo l’aereo di ritorno in Italia alle 7 del mattino e vorremmo non correre rischi nel fare ritardo
    Se prendessimo una delle sue ultime corse… ce la faremo???
    Grazieeee

    • owen1980

      Ciao Jaxy, benvenuta nel mio sito 🙂

      L’N31 compie la tratta “Gare de Lyon – Terminal Sud dell’aeroporto di Orly” in circa 75 minuti, cliccando sui seguenti link troverai orari e mappa della linea.

      Se il vostro volo dovesse partire dal terminal Ovest, devi sapere che l’N31 non passerà per di lì, a differenza per esempio dell’N131 (orari e mappa).

      Ad ogni modo, è possibile spostarsi fra i due terminal grazie all’Orlyval, una navetta automatizzata che però entra in servizio alle 6:00, o alle navette Parking, come descritto in questo link, che operano dalle 3:30 alle 24:30.

      Comunque per definire i tuoi spostamenti ti consiglio di utilizzare il modulo di ricerca del sito Vianavigo.

      Ti assicuro che è più difficile a dire che a farsi. Al massimo potreste sempre prendere un taxi che, supplementi esclusi, non dovrebbe costare più di 30 – 35 euro.

      Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima 🙂

  4. daniele

    Buona sera
    Complimenti per il tuo sito..ti ho appena mandato una e-mail solo adesso vedo la possibilità di scrivere anche qui…speto che mi rispondi
    Cmq sei grande
    Daniele

    • owen1980

      Ciao Daniele, grazie mille per i complimenti 🙂

      Ti ho appena risposto via e-mail 😉
      Spero di esserti stato utile, buona serata 🙂

    • owen1980

      Ciao Antonella, grazie mille, cerco di fare del mio meglio 🙂
      Buona vacanza e alla prossima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *