La città dell’amore, dei Lumi, della cultura?

Certamente, ma non solo… Parigi è un vero e proprio sogno, un posto magico che non è solo da visitare ma è da vivere.

Non ci sono formule ben definite, ognuno di noi ha la propria, ed ognuno di noi troverà in Parigi un’anima gemella che ci accompagnerà per tutta la vita e, per tutta la vita, ci richiamerà a lei.

Passeggiare per il lungosenna o per le stradine di Montmartre, sedersi in un cafè, immergersi nella luce policroma delle vetrate della Sainte Chapelle, pranzare seduti in uno dei tanti parchi cittadini… questo e tanto altro ancora ti sarà possibile fare a Parigi.

Prima ho parlato del fatto che non vi siano formule valide per tutti, forse, però, una sola lo è.

Una vacanza a Parigi ti rimarrà dentro se e solo se la farai calzare sulle tue esigenze, sui tuoi desideri, sulla tua curiosità del momento. Con questo voglio dirti che, per esempio, non sarà necessario visitare tutti i musei della città, prenditela comoda, non programmare giornate di visita troppo dense.

Il bello di Parigi non lo troverai solo nelle sue innumerevoli attrazioni, ma anche nella piccola bottega che incontrerai per strada, nella boulangerie che ti solleticherà l’appetito, nell’artista di strada che ti farà rimanere a bocca aperta… la Parigi che ti scalderà il cuore è anche questa.

In conclusione, spero di averti trasmesso qual è la mia idea di Parigi, sono curioso di conoscere la tua.

A presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *