Aeroporto di Orly

Aeroporto di Orly

pubblicato in: Trasporti | 0

L’aeroporto di Orly si trova a soli 14 chilometri a Sud di Parigi ed è dotato di due terminal: quello Sud e quello Ovest (interessato dalla maggioranza dei voli da / per l’Italia).

 

Cliccando sui seguenti link accederai:

 

Importante: l’aeroporto cambia volto

Sito di riferimentovideo di presentazione

 

Il 19 marzo 2019 verrà inaugurato l’edificio di collegamento fra i terminal Sud e Ovest. Questo fatto darà il via ad una nuova configurazione dell’aeroporto che diverrà a terminal unico, con la suddivisione in 4 settori, come mostrato nella gif qui sotto:

 

La “vecchia” e la futura configurazione dell’aeroporto di Orly
La “vecchia” e la futura configurazione dell’aeroporto di Orly
Fonte delle immagini di base: © Paris Aéroport

 

Il terminal Sud si chiamerà Orly 4, mentre quello Ovest verrà diviso in due parti: Orly 1 e Orly 2. Il nuovo edificio di collegamento verrà chiamato Orly 3.

Con questa nuova configurazione sarà possibile raggiungere tutti e quattro i settori a piedi, cosa non possibile prima. Lo spostamento con l’Orlyval sarà comunque assicurato fra il settore 4 (il “vecchio” terminal Sud) e gli altri settori (il “vecchio” terminal Ovest e il nuovo settore 3).

Al momento non mi è ancora noto se questo cambiamento avrà un impatto sugli spostamenti fra Parigi e l’aeroporto, man mano che verranno rilasciate delle informazione le segnalerò in questo articolo.

 

Come spostarsi

da / per l’aeroporto di Orly

 

Come raggiungere Parigi dall’aeroporto di Orly

Come raggiungere l’aeroporto di Orly da Parigi

 Come spostarsi da / per i Parchi Disney

NOTE

  • L’aeroporto chiude di notte ma, presentando i documenti di viaggio, sarà possibile rimanere all’interno del terminal durante l’orario di chiusura
  • È necessario mettere in conto un tempo minimo di 25 – 30 minuti per il recupero dei bagagli, indifferentemente dal terminal di arrivo

 

Torna alla pagina sui Trasporti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *