Come risparmiare a Parigi

Come risparmiare a Parigi

pubblicato in: Come Fare Per ... | 9

Una vacanza a Parigi può essere piuttosto costosa perciò, perché non approfittare di quello che la stessa città ci offre per risparmiare un po’?

DISNEYLAND PARIS …

… è un richiamo fortissimo per ogni vacanza parigina, allora devi sapere che sono:

  • abbastanza frequenti le promozioni sui biglietti di ingresso ai Parchi Disney, cliccando qui troverai quelle attualmente disponibili;
  • ininterrotte le offerte sui Pacchetti comprensivi di: soggiorno in un hotel ufficiale Disney + biglietti di ingresso ai Parchi”. Cliccando qui troverai quelle attualmente disponibili;
MUSEI & ATTRAZIONI

Devi sapere che a Parigi è possibile accedere gratuitamente:

  • in (quasi) tutti i musei e i monumenti nazionali, per i “comunitari” con meno di 26 anni;
  • in (quasi) tutti i musei e i monumenti nazionali la prima domenica di ogni mese, per tutti;
  • nei musei civici parigini, per tutti, sempre.

Cliccando qui troverai un elenco dettagliato per ognuna di queste categorie.

TRASPORTI

Sono principalmente tre le cose che voglio segnalarti:

Passe Navigo Découverte

Per risparmiare un po’ sui trasporti dovresti cercare di far ricadere la tua vacanza all’interno della settimana, dal lunedì alla domenica, con arrivo non oltre il giovedì.

Lo so, non è facile, ma in questo modo potresti acquistare un abbonamento per i trasporti molto economico, il Passe Navigo Découverte. Questo abbonamento ha validità proprio dal lunedì alla domenica e, per la settimana corrente, è acquistabile fino al giovedì compreso.

La sua economicità per vacanze medio – lunghe è senza confronto e, in aggiunta, permette di:

  • spostarsi liberamente in tutta la Ile de France, la regione di cui Parigi è capoluogo, e che ospita la reggia di Versailles e i Parchi Disney;
  • utilizzare quasi tutti i mezzi pubblici per spostarsi da / per gli aeroporti di Orly e il Charles de Gaulle.

Aeroporto di Beauvais

In questo aeroporto opera la Ryanair, la più famosa compagnia aerea low cost.

Acquistando con largo anticipo i voli da / per questo aeroporto, i loro prezzi risulteranno essere alquanto convenienti. Al momento dell’acquisto però, a volte si può non far caso a due cose:

  • la distanza dell’aeroporto da Parigi: circa 90 km, pari a circa 75 – 90 minuti di corsa col bus “ufficiale”;
  • il costo del biglietto del bus: 17 euro a tratta (15,90 euro se acquistato online).

Il costo del bus riduce la convenienza del volare con la Ryanair, dato anche il fatto che il costo del trasferimento non è compreso in alcun abbonamento, a differenza di quelli da / per gli altri aeroporti (Orly & Charles de Gaulle).

In definitiva, al momento della comparazione dei prezzi dei voli tieni presente anche i costi dei trasferimenti da / per il vostro alloggio.

Clicca qui per saperne di più sull’aeroporto di Beauvais.

Bambini & Giovani con meno di 26 anni

L’offerta tariffaria per loro può risultare poco chiara, in questo articolo qui, faccio un po’ di chiarezza.

Torna alla pagina Come fare a Parigi

9 Responses

    • owen1980

      Prego, è stato un piacere 🙂
      L’albergo si trova a circa 500 metri dalla stazione di cui ti parlavo e, quindi, non avrete particolari problemi a raggiungerlo. Mi togli una curiosità, come lo avete trovato?
      Buona domenica e alla prossima 🙂

      • Raffaela

        Abbiamo un budget ridotto e a Parigi 5 notti a €351 euro due adulti e un bimbo non l’abbiamo trovato…ho prenotato con Hotels.com.Le recensioni sono buone. Mi sono trovata bene anche per un viaggio in Danimarca che ho dovuto annullare.Molto didponibili…Quindi a Maison Alfort Si arriva con la RER…giusto?

        • owen1980

          L’importante è che vi siate regalati, e stiate regalando a vostro figlio, un sogno. Poi ognuno fa i conti con il proprio portafogli. Sì, il vostro albergo è raggiungibile tramite la linea D del RER, nei modi che ti ho descritto nel messaggio di ieri.
          Ciao e alla prossima 🙂

          • Raffaela

            Grazie infinite…poi tra un mesetto mi faro’ viva x definire un itinerario che comprenda Le attrazioni piu’ importanti da vedere,senza perdere tempo con spostamenti inutili…Merci!

          • owen1980

            Prego, è stato un piacere.
            A presto allora 🙂 usa questo tempo per seguire i consigli che ti ho scritto nei commenti al PND, così ci portiamo avanti 😉
            Ciao 🙂

  1. Raffaela

    Buondi’,alloggeremo in un hotel a Maison Alfort dal 15 al 20 giugno.Considerando che arriveremo a Porte Maillot da Beauvais,cosa consigli di prendere per arrivare in hotel metro o Rer(con Pnd)?Grazie!

    • owen1980

      Ciao Raffaela e bentornata nel mio sito 🙂

      Per aiutarti al meglio, dovresti dirmi precisamente dove si trova il vostro alloggio. Maisons Alfort si trova non lontano da Parigi, ed è servita dalle linee: D del RER ed R dei treni Transilien, presso la stazione “Maisons Alfort – Alfortville

      Da Porte Maillot ti consiglierei di prendere:

      – la linea 1 del métro fino alla stazione “gare de Lyon” (direzione, cioè capolinea Château de Vincennes).

      – Quella stazione è al servizio anche della linea D del RER e, perciò, una volta scesi dal métro, non dovrete fare altro che dirigervi verso la parte di stazione a lei dedicata.

      – giunti lì dovrete dirigervi verso le banchine d’attesa indicanti le direzioni: Melun, Corbeil o Malesherbes; salire sul convoglio, e scendere alla fermata seguente, proprio “Maisons Alfort – Alfortville”

      Su questo sito potrai definire lo spostamento inserendo le stazioni di partenza “Porte Maillot” e “Maisons Alfort – Alfortville”. Se inserisci come data quella del vostro arrivo, ti verrà segnalato un errore perché (per loro) è ancora troppo presto, prova a simulare lo spostamento in una data più vicina e vedrai che tutto funzionerà per il meglio

      Ti segnalo due link su come viaggiare in métro e RER

      Invece, per saperne di più sull’aeroporto di Beauvais e sulla navetta che lo collega con Porte Maillot, clicca qui.

      Per i vostri spostamenti potrete utilizzare il Passe Navigo Découverte (nella sua versione “toutes zones”), visto che giungerete a Parigi di mercoledì e, quindi, in tempo per acquistarlo per quella settimana.

      Ps: per sicurezza tieni d’occhio anche l’eventuale presenza di lavori in corso.

      Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre domande, chiedi pure 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *